Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:51 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 08 giugno 2018 ore 14:25

L'isola in tavola, chiusura alle Fornacelle

Franco De Simone

Ultima serata della rassegna gastronomica di Confesercenti. De Simone: "Soddisfatti del livello raggiunto, grazie a tutti i partners e ai locali"



RIO MARINA — Ultima serata, domani, della rassegna gastronomica L’Isola in tavola, questa volta al Ristorante le Fornacelle di Rio Marina. Cena dedicata alla “essenza dei profumi e sapori dell’elba” , un mix di terra e mare dove tradizione e modernità si fondono in un menù estremamente allettante .

Dunque termina in bellezza la quarta edizione della manifestazione che con una serie di 10 cene tematiche ha caratterizzato i venerdi sera dell’inverno –primavera elbani 2018.

Ben 43 piatti diversi, tra cui 19 tra primi e antipasti, 13 secondi piatti e 11 tra dolci e dessert, tutto in linea con il buon cibo e la stagionalità, per una rassegna davvero straordinaria che ha visto le più gustose prelibatezze che territorio, storia e tradizione dell’isola possano offrire.

I ristoranti, tra i più prestigiosi e conosciuti dell’isola, hanno di volta in volta presentato piatti originali e piatti rivisitati mettendo in campo professionalità dei propri addetti, gusto, fantasia e creatività.

Ne è risultata un’iniziativa sempre più azzeccata, perfezionata nei suoi meccanismi organizzativi, che ha creato buon gusto, convivialità, conoscenza, cultura gastronomica e del territorio. Il pubblico ha apprezzato partecipando con entusiasmo e numeri importanti (praticamente tutti i posti disponibili esauriti in ogni serata) .

Così Franco De Simone, Presidente della Confesercenti Isola d’Elba , soggetto promotore:  "Possiamo essere soddisfatti del livello raggiunto sia dalla rassegna in sé, sia dai nostri operatori , che hanno dimostrato come si possa fare ristorazione di qualità con i prodotti che il territorio ci regala rispettando la tradizione e la stagionalità che è poi la base del cibo sano. La grande partecipazione della gente ha ricompensato dell’impegno profuso dalla struttura e da tutti quelli che hanno lavorato per la buona riuscita delle varie serate. Desidero ringraziare per l’occasione tutti i partner di progetto , dallo sponsor Elbalife al Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano che ha dato il Patrocinio, ai produttori ospiti ed ai ristoratori che hanno partecipato anche quest’anno con entusiasmo e capacità collaborativa. Un ringraziamento particolare va alla Delegazione elbana dell’Accademia Italiana della cucina, che ha dato un contributo estremamente prezioso, risultato fondamentale in tutte le serate". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno