Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura giovedì 26 maggio 2016 ore 11:27

Incontro sul futuro del parco minerario

Sabato 28 maggio, dalle 10.30 si terrà una conferenza su "Compendio minerario e prospettive di recupero e valorizzazione"



RIO MARINA — Nell’ambito dell’ottava giornata nazionale delle miniere il Comune di Rio Marina e il Parco Minerario dell’Isola d’Elba hanno organizzato per sabato 28 maggio due interessanti appuntamenti pubblici che si terranno nella sala conferenze del Palazzo del Burò di via Magenta. 

Alle ore 10.30 il sindaco Renzo Galli presenterà il comitato scientifico del museo minerario, a cui seguirà l’introduzione del presidente del comitato, dottor Umberto Canovaro, con brevi interventi degli altri membri dello stesso organismo. La mattina si concluderà con un question time tra gli intervenuti. 

Mentre alle ore 15 ci sarà la conferenza "Compendio minerario e prospettive di recupero e valorizzazione". Il sindaco Galli farà il punto sugli effetti che il federalismo demaniale produce e renderà al territorio. Mentre il presidente del C.d.A. della Società del Parco, Idilio Pisani, e il professore Giovanni Pratesi presenteranno l’accordo di collaborazione tra il Parco Minerario e l'Università di Firenze. 

Seguirà la dottoressa Elisa Livi del Dipartimento di scienze della terra dell'UNIFI con l’illustrazione del progetto "Rosseto". Infine, domenica 29 maggio a partire dalle ore 10 inizierà la Giornata del Museo Aperto con l’inaugurazione della mostra temporanea Tesori da un antico mare: i pesci fossili di Bolca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica