QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 26°31° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 20 agosto 2017

Attualità venerdì 11 agosto 2017 ore 14:00

Grazie a chi mi ha aiutato a guarire

Una lettera di una signora di Rio Marina: "Il nostro centro socio sanitario ha sostituito il Pronto Soccorso. Gentilezza e professionalità"

RIO MARINA — Fa piacere, quando succede, poter  parlare con toni rassicuranti della sanità elbana. Oggi lo facciamo grazie alla lettera di una signora di Rio Marina, che volentieri pubblichiamo. 

"Alcuni mesi  - ci racconta la signora Liria Tonietti - fa ho avuto un lieve incidente domestico che però mi ha causato un fastidioso trauma alla gamba destra. La diagnosi fu fatta dalla dottoressa Valeria Barbagli che mi prescrisse anche la terapia senza inviarmi, per fortuna, al Pronto soccorso. Così per oltre cento giorni sono stata medicata, due volte a settimana, dallo staff infermieristico del Centro socio sanitario Usl di Rio Marina: Luana Pacifici, Betty Pretta e Valentina Montanari. L’arto ora è guarito, e la ferita si è chiusa senza lasciare segno di cicatrice. Mi preme quindi esprimere la mia sincera gratitudine a Betty e Valentina per la loro gentilezza e disponibilità, ma soprattutto per professionalità che hanno dimostrato di avere e praticare".

Tag