Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 03 novembre 2017 ore 18:00

"Grazie a chi ha votato per il referendum"

Renzo Galli

L'amministrazione Galli: "Ora una nuova strutturazione dei servizi in modo tale da renderli più efficienti e vicini ai cittadini"



RIO MARINA — L’Amministrazione Comunale di Rio Marina sente il dovere di ringraziare i propri cittadini che domenica 29 e lunedì 30 si sono recati alle urne per esprimere il loro voto sul quesito referendario posto per la riunificazione delle due Rio.

"Pur non nascondendo la propria soddisfazione per l’esito della consultazione - si legge in una nota a firma del sindaco Renzo Galli -  che ha visto condividere la deliberazione assunta all’unanimità dal Consiglio Comunale del 29 marzo 2017, si auspica che anche coloro che si sono espressi negativamente o si sono astenuti dal voto partecipino al processo volto a dotare il nuovo Comune di Rio degli strumenti di governo necessari, primo fra tutti il nuovo Statuto dell’ente, che dovrà raccogliere le istanze di tutte le categorie e gruppi d’interesse locale, quali i partiti, i sindacati, le associazioni di categoria, gli organismi di volontariato e i singoli cittadini.

Confidiamo che questa volontà unitaria di rinnovamento realizzi un nuovo contratto sociale della Comunità in cui tutti i cittadini siano rappresentati.

L’Amministrazione rinnova l’impegno a realizzare gli organi di decentramento amministrativo indicati nella delibera sopra richiamata e nella proposta di legge del Consiglio Regionale, creando una nuova strutturazione dei servizi in modo tale da renderli più efficienti e vicini ai cittadini e a fornire ai nuovi Organi di Governo utili indicazioni sull’utilizzo delle risorse che si renderanno disponibili..

Riteniamo che il processo di riunificazione sia necessario e indispensabile per affrontare le nuove sfide e per evitare un’asfissia finanziaria che avrebbe provocato una rarefazione dei servizi e delle prestazioni rese ai cittadini.

Conta che questo passaggio sia utile per rafforzare tutte quelli iniziative utili allo sviluppo del Territorio che valorizzino le sue risorse". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità

Cultura