Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 01 novembre 2016 ore 15:23

"Cavo sede naturale delle terme"

Il circolo Pd di Rio Marina e Cavo ribadisce la destinazione ideale per lo stabilimento termale che si vuole costruire sul versante orientale



RIO MARINA — "Riaffermiamo che Cavo è la sede naturale dove ubicare le terme, così come a Cavo dovrà sorgere qualsiasi altro impianto per l’uso efficace delle sue acque geotermiche.

Questo, d’altra parte, è un intervento di pubblico interesse, e come tale deve essere trattato. Da qui la necessità di un’azione sinergica fra il Comune di Rio Marina e la Regione Toscana, nello specifico per superare i vincoli del Piano d’indirizzo territoriale regionale (Pit). 

I luoghi dello stabilimento termale devono essere individuati nel rispetto dell’ambiente, quindi dovrà essere evitata qualsiasi area che richieda l’abbattimento di fabbricati esistenti e/o alberi ad alto fusto, ovvero la manomissione del suolo che anzi, se necessario, dovrà essere accomodato e/o restaurato. 

Come dovrà essere salvaguardata la vivibilità di Cavo, senza congestionare le strade, le vie e i parcheggi del centro abitato. Rileviamo, infine, come quest’intervento sia utile e conveniente per l’economia dell’intero versante dell’Isola. 

Sarebbe sconveniente, infatti, non mettere a frutto ciò che gratuitamente c’è stato offerto dalla terra, da qui la necessità di affrettare i tempi di realizzazione, e quindi superare ogni ingorgo burocratico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport