Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 10 febbraio 2017 ore 17:48

Bosi ricorda Walter Santilli

E' deceduto Walter Santilli, in passato candidato alla guida di Rio Marina, il ricordo dell'avversario politico Francesco Bosi



RIO MARINA — Nella mattina di oggi è venuto a mancare Valter Santilli. Nato a Rio Marina, il 66enne è mancato nella sua abitazione di Prato. 

Conosciuto e ricordato nel comune del versante orientale, Santilli fu impegnato politicamente in particolare nel 2001 quando fu scelto come candidato sindaco per la lista Per un Comune Democratico, emanazione del centrosinistra che perse il confronto elettorale con il senatore Francesco Bosi. 

Proprio Bosi ricorda il suo avversario di allora: "Ho da poco appreso la triste notizia della scomparsa di Valter Santilli e mi unisco al cordoglio dei familiari e dei molti amici che a Rio Marina lo ricordano con grande affetto, avendone conosciuto le qualità umane e professionali, la simpatia e l'innata signorilità. 

Santilli fu candidato sindaco a Rio Marina nel 2001 e condusse la sua campagna con lealtà e correttezza. Entrambi eravamo impegnati al servizio di Rio Marina e con lo stesso spirito Valter svolse il suo incarico di consigliere e capogruppo, con un lavoro responsabile e costruttivo che non di rado ci vide d'accordo, tanto che - pur su fronti diversi - la stima reciproca in quella vicenda non è venuta mai meno e anzi si è consolidata. Alla moglie, al fratello e a tutti i familiari e gli amici giungano le mie più sincere condoglianze".

Le esequie avranno luogo domani mattina nella chiesa del Cimitero della Misericordia di Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità