Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 15:25

Ampliamento del porto, il punto dell'Appe

Una nota del commissario Luciano Guerrieri fa il punto sul piano di ampliamento del porto, un investimento da 5 milioni di euro



RIO MARINA — "L’APPE sta lavorando per adeguare gli elaborati dell’ATF alle prescrizioni del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici per provvedere all’inoltro alla Regione Toscana per la ratifica finale del Piano. 

Parallelamente ed al fine di ridurre la tempistica di realizzazione sta predisponendo una gara per la progettazione definitiva ed esecutiva delle opere in modo tale da poter cantierare questo insieme di opere finalizzato alla miglior protezione dello specchio acqueo del bacino portuale, alla sicurezza della navigazione dei traghetti e della sosta anche delle barche da diporto. 

Inoltre, attraverso l’ampliamento della banchina interna sia la viabilità, sia l’uso pedonale e turistico - ricreativo potrà godere dei conseguenti benefici. Complessivamente sono oltre 5 milioni di euro di investimento. 

L’ATF prevede inoltre il recupero e riadattamento del vecchio pontile della Vigneria rendendolo idoneo ad accosti natanti in periodi in cui non è necessaria protezione foranea e la sistemazione del tratto di costa dal porto ed il suddetto pontile. Per questo progetto è prevista pertanto la realizzazione a breve.

Naturalmente l’Autorità Portuale non ha mai abbandonato l’idea di un porto quale previsto nell’ipotesi da noi stessi elaborata nella proposta di nuovo PRP le cui procedura va ripresa e completata. Quella configurazione ed i relativi costi, che non possono essere, per la loro entità, sostenuti solo dall’Autorità Portuale, è stata da noi riproposta nell’Intesa Stato - Regione che dovrebbe essere stipulata entro il corrente anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità

Cultura