Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca domenica 28 ottobre 2018 ore 11:31

Il pontile di Vigneria non c'è più

Il pontile di Vigneria non c'è più

La furia del mare ha definitivamente fatto inabissare il pontile minerario di Vigneria, nel paese di Rio Marina. Il commento del sindaco Corsini



RIO — Il pontile di caricazione dei minerali di Vigneria, nel paese di Rio Marina, non c'è più. La mareggiata della notte fra ieri sabato 27 Ottobre e oggi domenica 28 Ottobre lo aveva spezzato, come avevamo scritto questa mattina. Purtroppo nel corso della mattinata le condizioni meteo-marine non sono migliorate e quindi le alte onde hanno completamente travolto gli ormai logorati piloni del pontile che si è alla fine inabissato sotto gli occhi delle persone che questa mattina, saputa la notizia, si sono recati nella zona per vedere la situazione. 

Sui social sono numerosi i commenti di dispiacere per la perdita di quello che è sempre stato uno dei simboli del paese di Rio Marina e della sua passata attività mineraria. 

Presente nella zona di Vigneria anche il sindaco del Comune di Rio, Marco Corsini, che ha così commentato: "Già da ieri avevamo segnali che il pontile di Vigneria non avrebbe retto alle mareggiate previste. Avevamo pronto un accordo con l'Autorità portuale di Sistema, per alcuni interventi di consolidamento del pontile, in quanto rientra nella loro competenza. Purtroppo non siamo riusciti a firmare in tempo perché si tratta di una situazione determinata da anni di incuria e di indifferenza. Sono vicino ai cittadini e mi dispiace molto perché conosco bene il significato simbolico che aveva questo pontile".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica