Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica venerdì 12 aprile 2024 ore 11:45

Lavori sugli Spiazzi, "quando terminano?"

Terrazza degli Spiazzi, Rio Marina (foto di archivio)

Il Pd di Rio Marina e Cavo chiede all'amministrazione comunale riese informazioni sui tempi di riapertura dello spazio pubblico



RIO — La terrazza degli Spiazzi è ancora chiusa per i lavoratori di rifacimento e il circolo Pd di Rioni Marina e Cavo interviene per chiedere all'amministrazione comunale i tempi di riapertura al pubblico.

"Da una fonte autorevole abbiamo saputo che la consegna delle opere di riqualificazione degli Spiazzi di Rio Marina, prevista per il 22 Aprile, slitterebbe al 12 Luglio 2024. Questo pare, sia quanto richiesto o che richiederà la ditta assegnataria dei lavori. - scrivono dal Pd - Se ciò sarà confermato, significherà che anche in questa stagione estiva i piaggesi e i turisti non potranno godere di quel magnifico panorama che si ammira dalla nostra terrazza". 

"La chiusura per due stagioni estive della passeggiata che tutti c’invidiano, è davvero troppo! - proseguono dal Pd- Inoltre si mettono in difficoltà le attività economiche che si affacciano su quella piazza, dal bar Jolly, al ristorante Grigolo, ma anche gli esercenti di via Palestro, compreso l’Hotel Rio, e di piazza Mazzini, e pure la sottostante pasticceria Dolcemente Diversi, allagata durante tali i lavori. Quello "bravo" negli appalti pubblici e nelle gare per le concessioni, dopo la vicenda della concessione portuale di Rio Marina, che fa? Pure sulle concessioni balneari è stato costretto a una brusca frenata". 

"A noi non resta altro che fare appello ai giovani assessori affinché impediscano questo incomprensibile ritardo dei lavori il quale, si mormora, sarebbe imputabile ai troppi subappalti", concludono dal Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Monitor Traghetti

Politica