Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 12:20

Il sindaco cerca collaboratori per Bagnaia

Il Comune ha pubblicato una ricerca di candidature per collaboratori che affianchino il sindaco De Santi nella gestione della frazione riese



RIO ELBA — Nel bailamme finanziario che imperversa al momento nel comune di Rio Elba questa verrà forse rubricata come nota di colore ma è certo curioso l'avviso apparso sull'albo pretorio nei giorni scorsi. Viene infatti dato mandato al responsabile del servizio tecnico di redigere una manifestazione di interesse per la ricerca di collaboratori per l'ufficio del sindaco, specificamente relativo alla frazione di Bagnaia.

"Viste le esigenze manifestate dal sindaco - si legge nell'atto - in ordine alla necessità di disporre di personale di fiducia per lo svolgimento delle mansioni di affiancamento nella gestione relativamente agli affari istituzionali della frazione di Bagnaia, si avvia una ricerca di collaborazioni a titolo gratuito con soggetti esterni alla dotazione organica dell’Ente da scegliere tramite una valutazione comparativa dei curricula operata dal sindaco".

Bagnaia è uno dei casi, insieme a Nisporto, finiti al centro della cronaca in seguito alla relazione che lo stesso sindaco De Santi ha prima affidato al consulente esterno del Centro studi enti locali e che ha poi reso pubblica nell'ormai famoso consiglio comunale del 18 dicembre scorso, evidenziando un presunto ammanco finanziario che sfiora i 600mila euro e che ha scatenato la dura reazione del suo predecessore Danilo Alessi fino alla minaccia da ambo le parti di rivedersi in tribunale.

A prescindere da come finirà la questione relativa ai lavori di messa in sicurezza del fosso di Bagnaia sarà interessante conoscere i candidati che si faranno avanti per aiutare il primo cittadino a sbrogliare l'intricata vicenda e non sfugge certo il particolare che tale ricerca è rivolta al di fuori dell'ente.

Chi fosse interessato può comunque rivolgersi al municipio di Rio Elba, da parte nostra i migliori auguri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport