Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 13 febbraio 2016 ore 16:45

I danni del vento al campo sportivo

Un lettore segnala il danneggiamento subito dal campo sportivo a causa delle forti raffiche di vento che nei giorni scorsi ha spazzato l'isola



RIO ELBA — "La maledizione della polisportiva di Rio Elba si ripete tutti gli anni, il campo sportivo dove ci battono tutti i venti, da nord e da sud anche mercoledi scorso non è riuscito a salvarsi dal forte scirocco di febbraio subendo danni ingenti". 

Comincia così la triste didascalia alle foto che raffigurano come le forti raffiche di vento che si è abbattuto nei giorni scorsi sull'Elba abbia provocato ingenti danni alla struttura riese.

"Il vento ha abbattuto un bel pezzo di recinzione - continua Gaetano D'auria - con pali alti almeno 6 matri e per circa 20 metri dalla parte dove ci passa la strada che va a Nisporto e al Cavo, alberi abbattuti e trascinati nelle tribune sottostanti, nonchè una delle porte da calcio 5x2 usate per gli allenamenti e proprio per evitare disgrazie quando ci sono i bambini e magari qualche improvvisa raffica l'avrebbe buttata giù, sono sempre legate ai pali delle recinzioni per sicurezza, ma il forte vento l'ha sollevata e accartocciata su se stessa.

Insomma ogni anno proprio quando i bambini e gli adulti si preparano per la fase primaverile e il programma prevede delle belle manifestazioni, già difficili da organizzare in situazioni normali sempre alla ricerca di sponsor e contributi, figuriamoci se ci si mette anche il vento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno