Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 09 maggio 2018 ore 07:15

Dieci anni fa la scomparsa di Franco Franchini

Franco Franchini

Il ricordo del'uomo politico che fu sindaco di Rio nell'Elba , scomparso il 9 maggio 2008, dalle parole di un compagno di partito



RIO ELBA — "Sono passati dieci anni da quando Franco Franchini ci ha lasciati. Era la mattina del 9 maggio 2008 quando ricevetti quella triste e inaspettata telefonata. Franco poteva dare ancora molto alla sua Rio di cui tanto era innamorato, così come alla sua Isola che tanto amava, e al suo partito, il Pd, che aveva contribuito a fare nascere con tanto entusiasmo e convinzione. Sono passati dieci anni, ma come non rivedere il suo sorriso rassicurante e sereno? Come non ricordare la sua passione e la forza che sprigionava per trovare la via che fosse condivisa dai più? Io penso a lui ogni qualvolta devo prendere una decisione politica importante e mi chiedo cosa mi avrebbe suggerito. Alcune volte risento i suoi inviti alla pacatezza e i suoi consigli leali, ma anche i suoi rimproveri che certo non mi lesinava, i quali il più delle volte si dimostravano necessari e adeguati".

Lorenzo Marchetti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno