Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 16:59

Rio Elba approva la convenzione per gli studi

Il Comune di De Santi approva la convenzione con Rio Marina per lo studio geologico a Piano, per Rio Marina si va al 9 di Aprile



RIO ELBA — Nella seduta del Consiglio comunale di Rio Elba del 31 marzo scorso è stata approvata la convenzione con il Comune di Rio Marina per le indagini di caratterizzazione e mappatura delle voragini (sinkhole) in Loc. Il Piano. 

Nella convenzione si stabilisce che la responsabilità amministrativa di gestione degli studi sarà seguita dal funzionario responsabile dei Lavori pubblici del Comune di Rio Marina e che le indagini saranno periodicamente monitorate dal sindaco di Rio nell’Elba e dal sindaco di Rio Marina e dai funzionari dei due Comuni e fino alla loro conclusione, per cui occorrerà circa un anno di tempo.

“Noi in Consiglio comunale abbiamo già approvato la convenzione - commenta a questo proposito Claudio De Santi, Sindaco di Rio nell’Elba - mentre nel Consiglio comunale di Rio Marina sarà portata all’ordine del giorno il 9 Aprile prossimo. Nel frattempo, in attesa che anche Rio Marina approvi gli atti, gli uffici stanno già predisponendo le procedure necessarie per essere pronti alla data prevista con gli affidamenti per iniziare le indagini del suolo nella zona del Piano nell’immediato”.

Altro provvedimento approvato nella stessa seduta è stata la modifica dell’importo della Tassa di sbarco, che in accordo con la conferenza dei sindaci degli altri Comuni dell’Isola d’Elba, viene portata da Euro 1 a 1,50. Sono anche state approvate agevolazioni per le categorie protette.Infine è stata approvata l’adesione alla libera associazione tra comuni italiani denominata “Associazione dei comuni dimenticati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità