Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 17 luglio 2019 ore 14:30

E' attivo il servizio Marebus

Foto da www.elbasharing.com

Il servizio in parte finanziato dai fondi della Comunità Europea sarà attivo fino al 23 Settembre e collegherà le spiagge da Cavo fino a Bagnaia



RIO — L’Amministrazione comunale di Rio fa sapere che ha attivato per la stagione estiva 2019 il servizio Marebus, che collega tramite navette le località marine del territorio trasportando gratuitamente residenti e turisti.

"Il servizio, che è parzialmente finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito del progetto Civitas Destinations e che territorialmente prende il nome di Elba Sharing, - si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Rio - partecipa al miglioramento dell’offerta turistica diminuendo l’uso degli autoveicoli, contribuendo al decongestionamento delle aree di parcheggio ed in sostanza incoraggiando la pratica del trasporto pubblico condiviso".

"Il servizio, che durerà dal 16 Luglio 2019 al 23 Settembre, - si legge ancora nella nota del Comune - ha già riscosso un buon successo negli anni passati e quest’anno è stato notevolmente migliorato ed implementato con la maggiore copertura del territorio, l’intensificazione della fascia oraria ed il prolungamento serale".

Marebus 2019 si sviluppa infatti su tre linee servendo il territorio con tre diversi itinerari:

La linea A percorre: Rio Marina -Ortano-Rio Marina-Portello-Topinetti Cala Seregola- Fornacelle-Cavo e ritorno, con partenza la mattina alle ore 9,45, il pomeriggio alle ore 15,45, la sera, infine, alle ore 19,15.

La linea B: Rio Marina-Rio nell’Elba-Nisportino-Nisporto-Bagnaia e ritorno. La prima corsa parte alle ore 9, la seconda alle ore 15,30, e l’ultima corsa alle ore 18,30.

Per la sera è, invece, prevista la linea N che percorre Rio Marina-Ortano-Rio nell’Elba-Rio Marina- Cavo, con partenza alle ore 21 da Rio Marina, mentre il ritorno da Cavo è previsto alle ore 23,15.

Il servizio sarà svolto dalla società Parco Minerario, in base ad aggiudicazione in seguito ad una procedura comparativa.

"Soddisfazione - conclude la nota - è espressa dall’amministrazione comunale, che ottiene così un altro buon risultato nell’incremento della qualità dell’offerta turistica e del miglioramento del livello dei servizi offerti al territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli