Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 18 giugno 2019 ore 17:00

Asilo nido pronto a partire, affidata la gestione

Asilo nido di Rio nell'Elba

La gestione del nuovo asilo nido di Rio è stata affidata alla cooperativa sociale Arca che ha vinto il bando del Comune



RIO — È stata affidata la gestione dell'asilo nido del Comune di Rio, che si trova nel plesso scolastico di Rio nell'Elba. Ad aggiudicarsi la gara è stata la cooperativa Arca, noto operatore sociale fiorentino molto attivo sul territorio toscano.

Si conclude così un lungo percorso iniziato più di dieci anni fa quando il Comune di Rio nell'Elba approvò il progetto preliminare della struttura e che attendeva dal 2016, da quando furono ultimati i lavori ed acquisiti gli arredi, di essere completato.

Il servizio è dedicato ai bambini da zero anni a 2 anni e ai bambini fino ai cinque anni per i campi estivi. Dal Comune di Rio fanno sapere che le iscrizioni inizieranno da subito.

Soddisfatta l'assessore a Scuola e Istruzione del Comune di Rio, Simonetta Simoni  che dichiara: "Dal primo di Luglio entrerà in funzione, come promesso, l’asilo nido che verrà incontro alle necessità di tutti quei genitori che per motivi di lavoro ne avevano fatto richiesta. Finalmente dopo tante vicissitudini possiamo dare risposta ad una richiesta che proviene forte dal territorio, e che speriamo possa interessare un bacino di utenze anche più ampio del nostro Comune".

"L'asilo nido di Rio è un vero gioiellino, una struttura che non sfigurerebbe in una grande città e che ha le carte in regola per diventare una punta di eccellenza su questo versante dell'isola - dichiara il sindaco Corsini - è la migliore risposta dell'amministrazione a tutti coloro che ci rimproverano un calo dell'offerta di servizi al paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità