Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Politica giovedì 21 dicembre 2017 ore 12:00

"Ad Alessi rispondono i numeri"

Claudio De Santi

De Santi: "Come al solito lui non ne parla e si affida al politichese. Saranno gli organi pReposti a dire come stanno realmente le cose"



RIO ELBA — Claudio De Santi, già sindaco di Rio nell’Elba, risponde oggi alla nota trasmessa alla stampa da Danilo Alessi a proposito della deliberazione del Commissario Prefettizio di Rio nell’Elba con la quale è stato preso atto del disavanzo di bilancio disponendone il ripiano anche attraverso i contributi derivanti dalla fusione.

“Come al solito  - scrive De Santi -  Alessi non parla mai di numeri o di atti amministrativi ma si affida al politichese. Eppure gli atti e i numeri parlano talmente chiaro che non ci sarebbe bisogno di alcun commento. Alle sue contestazioni, in ogni caso, si potrebbe rispondere punto per punto, e potremmo farlo in qualsiasi momento ma oggi evitiamo per non tediare ulteriormente la popolazione e l’opinione pubblica ormai stanca del gioco delle parti della politica.

Su una cosa però si deve concordare con lui, quando dice che ‘la vicenda è tutt’altro che chiusa ed avremo occasione di parlarne a tempo debito’. Fossimo in lui ci preoccuperemmo invece di parlare, perché quel tempo debito, dopo la ormai imminente ed inevitabile pronuncia della Corte dei Conti, riguarderà le conseguenze a livello civile, penale e contabile a carico degli attori di questa vicenda.

I fatti che si stanno susseguendo ed il lavoro di chi ci sostituisce fino a quando non subentrerà il Comune di Rio ci confermano di avere agito nel giusto, per il bene degli abitanti di Rio nell’Elba e del loro territorio. Da parte nostra, ribadiamo la convinzione di avere scelto la strada giusta per la salvaguardia della realizzazione delle opere di cui quel territorio ha bisogno, degli interessi di quei cittadini e del futuro dei loro figli.

Inutile, quindi, continuare nello sterile gioco della politica di parte. Saranno gli organi preposti, molto presto, a stabilire e a fissare definitivamente come stanno realmente le cose”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica