Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 21 agosto 2013 ore 15:25

"Rime Sparse". A Porto Azzurro la presentazione del libro di poesie di Marinella Da Roit



PORTO AZZURRO - Si terrà il 22 agosto, alle ore 22 a Porto Azzurro la presentazione del libro di poesie di Marinella Da Roit "Rime Sparse". In queste rime si affaccia la vita di tutti i giorni con i molteplici volti del quotidiano e la presenza dominante e incontrastata dell'Elba con il suo mare calmo e burrascoso, il sole descritto al suo nascere o al tramonto, il vento lieve o impetuoso e il grido dei gabbiani, il tutto in una cornice di profumi e colori mediterranei di ginestre, rosmarino, mirto e bouganville. Sentimenti e natura, quindi, in cui quella rima baciata, oggi troppo spesso declassata a mera filastrocca, viene utilizzata anche nella descrizione di eventi profondamente dolorosi o civilmente seri, alla ricerca, con l'incedere sonoro della scansione metrica, di quell' ordine metodico e caratteriale, che fa parte dell'essere stesso dell'Autrice. Marinella De Roit ha partecipato a vari premi letterari per la sezione poesie quali il Premio città di Faenza Io donna, Premio città di Empoli Domenico Rea, Premio letterario di Poesia Bartolommeo Sestini a Capoliveri dove Giorgio Weiss le ha conferito nel 2006 il primo premio per la poesia A nonno Giuse. Ha visto pubblicare alcune sue poesie sull'antologia Pensieri d'autore, portata al salone del libro di Torino nel 2010.Lavora come farmacista a Capoliveri. La casa Editrice Persephone ha inaugurato la collana I Poeti, dedicata, appunto alla scoperta e valorizzazione delle energie creative locali.

Il libro di poesie è illustrato da immagini fotografiche i cui autori sono Miranda Meneghetti, Angela Galli , Cristina Spinetti, Giancarlo Petroni, Anna Marconi, Claudia Colnago

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno