Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 08 settembre 2013 ore 08:35

Rallye Elba storico, in uscita una riproduzione filatelica dedicata all'evento



ISOLA D'ELBA - Una bella novità riguarda il Rallye storico dell'Isola d'Elba che si terrà dal 19 al 21 settembre, sull'isola toscana e che ogni anno coinvole migliaia di appassionati. E’ infatti stata realizzata per l'occasione una pubblicazione per festeggiare i venticinque anni della famosa gara che racconta come la filatelia abbia reso omaggio nel tempo al Rallye dell'Elba, gara valida per il Campionato Europeo ed Italiano di rally storici. E' l’Automobile Club Livorno, proprietario del marchio di gara, ad aver realizzato questa pubblicazione speciale che festeggia il 25° anno di questa competizione tanto importante. Il volume, dal titolo “La filatelia racconta il Rally dell'Isola d'Elba” è curato dal dottor Ernesto La Greca, direttore dell’ACI Livorno ed è stato ideato per i collezionisti ed ovviamente per i tanti amanti del Rallye dell'Isola d'Elba e delle corse su strada in genere. L’opera è una vera e propria rassegna lungo la storia del Rallye isolano, dalla fine degli anni '60 ai giorni nostri: il tutto, visto attraverso l'occhio dell'appassionato di filatelia, di pregiata 'memorabilia' ed immagini rare, tornate alla luce per la speciale occasione. La presentazione è stata scritta dal Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Ing. Angelo Sticchi Damiani, e vi sono poi interventi del Presidente ACI Livorno, il Prof. Franco Pardini, del Vice presidente e assessore allo sport della Provincia di Livorno, Fausto Bonsignori, del Sindaco di Capoliveri, Dottor Barbetti, ed ovviamente di Elio Niccolai, colui che ha visto nascere il Rallye Elba e tutt’oggi ne è l’anima.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport