Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 19 aprile 2015 ore 15:58

Rallye, la procura indaga sulle cause

Dopo il sequestro della macchina coinvolta la procura di Livorno ha aperto un fascicolo per accertare le responsabilità dell'equipaggio nell'incidente



PORTOFERRAIO — Lesioni colpose. Potrebbe essere questo il capo d'accusa che la Procura di Livorno potrebbe formulare a carico dell'equipaggio della macchina numero 44 che ha travolto Riccardo Paoletti.

Siamo ancora nella fase delle indagini, condotte dai Carabinieri di Portoferraio e al momento il pilota Alberto Spinetti e il navigatore Lara Giusti sono stati solo sentiti come persone informate dei fatti nei momenti successivi all'incidente, aiutando i militari elbani nella ricostruzione della dinamica, ma una loro ulteriore deposizione non è esclusa degli inquirenti.

L'apertura di un fascicolo in questi casi è un atto dovuto e solo alla fine delle indagini il pubblico ministero potrà valutare se c'è un addebito di responsabilità diretta che si potrà tradurre nel reato di lesioni colpose. O peggio, dato che nella peggiore delle ipotesi, si tratterebbe di omicidio colposo.

Al momento la Renault Clio è stata sequestrata dai carabinieri che stanno anche procedendo all'acquisizione dei filmati provenienti sia dalla videocamera montata sulla macchina coinvolta nell'incidente, che i filmati di quelle che l'hanno preceduta e seguita, per poter accertare nella maniera più completa la dinamica dei fatti e la posizione dei due elbani feriti. E' stata anche disposta l'analisi tecnica con dei periti appositamente nominati dalla Procura che passeranno al setaccio tutte le componenti meccaniche per accertare, o escludere, un qualche tipo di malfunzionamento.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità