Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 14 maggio 2014 ore 11:31

Promozione, con gli educational l'Elba valica i confini

La costa dell'Elba

Tanti giornalisti della stampa estera racconteranno l'isola e le sue meraviglie



ISOLA D'ELBA — Partono gli educational per la promozione dell'Elba in Europa organizzati da Tourism Elba. In tutto 10 giornalisti provenienti da Svizzera, Germania, Austria e Svezia approderanno sull0'isola nei prossimi giorni per scoprirne le bellezze e tipicità.

Un incentivo per promuovere l'Isola al pubblico estero che manifesta anno dopo anno un crescente interesse e flusso turistico.
Sperando che la notizia possa essere di vostro interesse vi porgo i più cordiali saluti

Parte il conto alla rovescia per inaugurare ufficialmente l'apertura della stagione estiva elbana, e come ogni anno sulle prime file ad osservare l'alzarsi di un sipario che svela un'Isola incantevole c'è un pubblico straniero particolarmente attento.

Non è una novità l'interesse europeo ed Oltreoceano per il gioiello dell'Arcipelago Toscano, per questo motivo Tematourism,

Hospitality Company di Maurizio Testa in collaborazione con InterSky, Niki Air, Moby, il Comitato Promotore del Bicentenario di Napoleone Imperatore 2014 e il Ristorante Publius dà anche questo anno il suo contributo perché i giornalisti di importanti testate estere possano vedere e provare in prima persona una vacanza elbana, così che al loro ritorno le bellezze naturali, i prodotti artigianali, le tipicità enogastronomiche e la storia di quest'Isola possano essere divulgati e promossi fuori dall'Italia.

Il turismo è un settore fondamentale per l'Isola da incentivare e promuovere non solo in Italia, ma anche e soprattutto all'estero, dove si monitora un interesse crescente e un cospicuo flusso di turisti che trascorrono all'Elba le loro vacanze.

Per questo motivo è nata da alcuni anni questa stretta collaborazione perché la stampa europea possa venire sull'Isola e divulgarne le sue bellezze.

Quest'anno in particolare sono stati organizzati due viaggi stampa che coinvolgono dieci giornalisti provenienti da Svizzera,

Germania, Austria e Svezia. Si tratta di alcuni Free Lance specializzati in viaggi e altre testate come Kurier, Der Standard,

Reisemagazim e Die Presse. I Press Tour sono stati coordinati in modo tale da poter fornire diversi spunti: dalla scoperta dei paesini più caratteristici come Capo Sant’Andrea, Poggio, Portoferraio, Marciana, Marciana Marina alla degustazione dei prodotti tipici dell'Isola, inoltre gli sport da praticare all'aria aperta, le spiagge e le peculiarità artigianali.

Quest'anno inoltre in occasione del Bicentenario Napoleonico sono in programmi visite ai musei, alla casa dell'Imperatore per ripercorrere le diverse fasi dell'esilio all'Isola d'Elba. 

Il primo primo viaggio stampa partirà mercoledì 14 maggio 2014, ne è previsto un altro a fine maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica