Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 08 ottobre 2015 ore 19:00

Processo Ciumei, ieri la prima udienza

Cominciato ieri mattina il lungo iter giudiziario incentrato sulla gestione del porto turistico di Marciana Marina in cui è accusato il sindaco Ciumei



LIVORNO — Udienza interlocutoria quella di ieri mattina al tribunale di Livorno nel processo che vede fra gli accusati il sindaco Andrea Ciumei per l'affidamento del servizio di gestione del porto turistico di Marciana Marina.

Il primo passaggio davanti alla corte si è incentrato sulle eccezioni preliminari, in particolare quelle sollevate dal collegio di difesa riguardante il capo di accusa che ancora pende sugli imputati dopo lo stralcio di alcune posizioni processuali avvenute in fase di udienza preliminare.

Con il sindaco Ciumei sono infatti alla sbarra il fratello Stefano, all’epoca dei fatti vicepresidente del Circolo della vela, Gianfranco Linari e Giulio Schenone imprenditori dell’impresa Portofino srl - che ottenne la gestione del porto in un Ati con il Circolo della Vela e la Società Eventi - e l’architetto Bruno Grasso.

Su di loro pende l'accusa, formulata dal gup Antonio Pirato e sostenuta in dibattimento dal pm Gianfranco Petralia, di turbativa d'asta e abuso d'ufficio. E' caduta invece l'accusa più grave, quella di corruzione in atti pubblici così come sono già state stralciate le posizioni degli avvocati Cristiano Pasquale e Luciano Gallo e Guido Citti, all’epoca dei fatti assessore alla portualità del Comune di Marciana Marina.

Una nuova udienza è stata fissata per il 9 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica