Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 08 aprile 2015 ore 16:38

Prestiti d'onore in cambio di lavori pubblici

Il consigliere comunale Francesco Gentili (Sel) ha avviato uno studio di fattibilità per i prestiti d'onore in cambio di lavori socialmente utili



MARCIANA MARINA — "La riforma del sussidio di disoccupazione, non sostenuta in parlamento dal mio partito Sinistra Ecologia e Libertà, provocherà forti disagi per i lavoratori stagionali.

In un territorio come il nostro dove il lavoro a tempo indeterminato è l’eccezione e sempre più sono i contratti a tempo determinato che con il tempo hanno visto sempre più accorciare la loro durata, dove manca una progetto di sviluppo unitario che possa garantire un incremento dell’occupazione, penso sia opportuno provvedere a trovare soluzioni di sostegno.

Ecco perché come consigliere comunale ho promosso una mozione al Consiglio Comunale di Marciana Marina per lo studio di fattibilità in merito alla concessione di prestiti d’onore a soggetti residenti meno ambienti che si trovino disoccupati e senza diritto all’indennità di disoccupazione.

Prestiti che potrebbero essere rimborsati attraverso ore di prestazioni d’opera socialmente utili andando magari ad abbattere spese dell’amministrazione per pubblici servizi. Mi auguro che questa iniziativa sia presa in considerazione e invito i colleghi consiglieri di altri comuni dell’Elba a farla propria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica