Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 22 febbraio 2020 ore 16:00

Volo di quindici metri nel dirupo

Foto di repertorio

Grave incidente per una donna, caduta in una zona impervia vicino al Castello del Volterraio. Il compagno ha dato l'allarme



PORTOFERRAIO — Intorno alle ore 13,30 di oggi i soccorsi sono stati allertati per un incidente accaduto nel sentiero che conduce al Castello del Volterraio. Dalle prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco del distaccamento elbano si apprende che una donna di  36 anni, originaria della provincia di Siena, è precipitata in un punto impervio da un'altezza di circa quindici metri. A dare l'allarme è stato il compagno che ha fornito l'esatta localizzazione dell'incidente.

Nella zona è intervenuta l'ambulanza della Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio con il medico del 118 a bordo. La donna è stata raggiunta dal personale dei vigili del fuoco che con tecniche specifiche (Saf-speleo alpino fluviali) hanno provveduta alla messa in sicurezza della donna su un'apposita barella e l'hanno riportata sul sentiero consegnandola al personale del 118.

Data la zona impervia i soccorritori da terra non potevano raggiungerla e per questo motivo è stato allertato l'elisoccorso Pegaso che ha calato con il verricello personale medico per dare i primi soccorsi.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche i carabinieri di Portoferraio e due medici, uno dei quali dell'elisoccorso.

Tuttavia, visto il luogo dell'incidente, le operazioni di soccorso sono state difficili e in seguito la persona ferita è stata trasferita in codice rosso all'ospedale di Cisanello di Pisa.

Stando alle prime informazioni la persona era semi cosciente e avrebbe riportato un importante trauma cranico, varie ferite e probabile frattura degli arti inferiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica