Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 31 maggio 2018 ore 08:35

Youth Sundays, tutto pronto per il concerto

L'assessore alle politiche giovanili Laura Berti

Al via domenica 3 giugno l'evento che era stato programmato per il Primo maggio e che fu annullato per il maltempo. Il programma della giornata



PORTOFERRAIO — Tutto pronto per Youth Sundays, il concerto dei giovani musicisti e band elbane. L’evento, inizialmente previsto per il Primo Maggio con il titolo di MinM – Primo Maggio in Musica e rinviato per le avverse condizioni atmosferiche, è fissato per domenica 3 giugno in Piazza della Repubblica a Portoferraio, dalle 18:30 alle 01:00.

Saranno tanti i ragazzi a esibirsi sul palco: giovani e giovanissimi provenienti da varie zone dell’isola pronti a fare musica e a rallegrare la città. Saranno rappresentati vari generi musicali: si comincia alle 18:30 con il pop, il folk rock, l’indie pop, il rock e il rock acustico di Elena Spinetti, Samuel Romeo, gli Ellen Way, i Pressure, Demetra Tegas e il duo Alice & Ste. Si prosegue poi nella seconda parte della serata con i generi dal sound un po’ più aggressivo: sarà la volta del punk rock-heavy dei Party Crushers e dell’heavy pop punk dei Larry’s Emotion. Concluderà la serata l’hip-hop dell’Elba Movement Crew insieme al dj set dei Nature Bwoy Sound System.

Ci sarà dunque musica per tutti i gusti, insieme ad altre due proposte. La prima, di tipo artistico, è la mostra d’arte de I Futuri Van Gogh, il gruppo di disegno del Centro Giovani di Portoferraio. La seconda è di tipo sociale: le tre Pubbliche Assistenze di Portoferraio (SS. Sacramento, Misericordia e Croce Verde) allestiranno punti informativi sulle loro proposte per il volontariato giovanile.

Infine  domenica 3 giugno in piazza durante il concerto si cena grazie ai ristoratori del Centro Storico. Ognuno di loro ha aderito con entusiasmo alla proposta del Comune di Portoferraio e presenterà un piatto da asporto - o una convenzione - da poter consumare direttamente in piazza (sarà allestita un’area dedicata con tavoli e panche, messi a disposizione dall’Associazione Bruno Cucca) senza perdere neanche un minuto di musica. L’offerta è ampia e a prezzi molto competitivi (da quattro ai dieci euro), chi lo desidera potrà così concedersi anche un piccolo tour gastronomico provando più proposte. In piazza ci sarà la mappa del Centro Storico con il riepilogo dei locali aderenti all’iniziativa e il piatto.

"Vi aspettiamo dunque domenica in Piazza della Repubblica  - dice l'assessore alle politiche giovanili Laura Berti - per fare festa con i nostri ragazzi, nella convinzione che meritino sempre più spazio e attenzione da parte di tutto il territorio. L’evento viene considerato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili un progetto pilota, da poter ripetere possibilmente nel periodo invernale e cambiando ogni volta la location, per valorizzare tutte le varie zone di Portoferraio. L’Assessorato alle Politiche Giovanili ringrazia la Cooperativa Arca, il Centro Giovani di Portoferraio, l’Informagiovani, la Cosimo de’Medici, ESA, Confcommercio, Confesercenti, l’Associazione Culturale Sarda Bruno Cucca, Croce Verde, Misericordia, SS. Sacramento, tutti i ristoratori che hanno aderito all’iniziativa, l’ITCG Cerboni che ha realizzato la grafica dell’evento e infine tutti i ragazzi che daranno vita a YOUTH SUNDAYS sia come musicisti che come organizzatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica