Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura mercoledì 17 agosto 2016 ore 18:28

Workshop di fumetto con Alex Rinesh

Al forte inglese continuano gli appuntamenti frutto della collaborazione tra assessorato alla Cultura e Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano



PORTOFERRAIO — Un nuovo workshop dedicato al fumetto con l'artista Alex Rinesh sta per iniziare, il corso si terrà da domenica 21 a giovedì 25 agosto, dalle ore 17 alle 19. Questo secondo stage è riservato agli adulti. 

Disegnatori, fumettisti, artisti, lettori appassionati di fumetto, sperimentatori e creativi di ogni tipo sono invitati a partecipare, gratuitamente, ad una full immersion nel mondo delle storie illustrate. Partendo dalla fantasia personale dei partecipanti, si potrà ideare, sviluppare e poi disegnare una storia con protagonista il proprio animale-guida ideale. 

Alex Rinesch, pittore e fumettista austriaco di chiara fama, con una lunga carriera alle spalle, molto noto anche all'Elba guiderà i partecipanti, insegnando loro le tecniche di base di come si compone una storia, come si sceglie un tema, come si costruiscono le scene, come si inseriscono i testi, i simboli, le scritte, come si colora con tecniche diverse la storia, come si compone la pagina, la singola vignetta. 

Per informazioni di dettaglio e prenotazioni, potete telefonare all'InfoPark (aperto dal lunedì alla domenica, dalle ore 9 alle ore 19) tel. 0565-908231.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità