Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura mercoledì 09 dicembre 2015 ore 10:27

Vigilanti, buona la prima

Serata di apertura della stagione teatrale del teatro Vigilanti: gli ottoni dell'Ort hanno sorpreso con le più belle colonne sonore del cinema



PORTOFERRAIO — E' stato un viaggio nel cinema che si ascolta prima ancora di vederlo quello compiuto ieri pomeriggio dagli spettatori che hanno riempito la platea e i palchi del teatro Vigilanti per la serata di apertura. A fare da Cicerone fra le più belle colonne sonore del grande schermo ci ha pensato l'ensemble di ottoni e percussioni dell'Orchestra regionale toscana.

Una serata fuori dai canoni classici della musica orchestrale con un repertorio molto pop che ha coinvolto il pubblico alla riscoperta dei grandi compositori. La parte del leone l'ha fatta il Maestro Ennio Morricone con le sue indimenticabili, e indimenticate, musiche per gli spaghetti western di Sergio Leone (da Per un pugno di dollari a Il buono, il brutto e il cattivo) con incursioni nelle sinfonie più ricercate (La leggenda del pianista sull'oceano) fino a proposte più audaci come le colonne sonore di Walt Disney e un omaggio a George Lucas e Steven Spielberg con Star Wars e Indiana Jones.

Sul palco la prima tromba dell'Ort Donato De Sena, Paolo Faggi (corno), Guido Guidarelli (2a tromba), Stefano Bellucci (trombone), Riccardo Tarlini (tuba) e Morgan Tortelli (percussioni).

Il tutto condito da un continuo dialogo con il pubblico che ha reso la serata leggera e godibile. L'esibizione è stata preceduta dai saluti del vice sindaco Roberto Marini e seguita da un buffet di benvenuto per dare ufficialmente il via alla stagione teatrale elbana.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Guerre Stellari al Vigilanti

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità