Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 12:24

Vietata la balneazione alla Sorgente

In attesa della messa in sicurezza dell'area dove è avvenuta la frana la Capitaneria di Porto ha emesso l'ordinanza di divieto di balneazione



PORTOFERRAIO — Non solo la spiaggia ma anche il mare della cala della Sorgente è interdetta alla balneazione. E' quanto stabilisce un'ordinanza della Capitaneria di Porto che individua in un raggio di 50 metri dal luogo della frana la zona a rischio e ne vieta la presenza umana.

Persiste infatti il pericolo di un crollo dei massi ancora non staccati con la prima frana avvenuta nella mattina di domenica e, data la prossimità della costa rocciosa con lo specchio di mare sottostante, anche fare il bagno potrebbe portare a conseguenze tragiche. L'area è sotto stretta osservazione da parte del Comune che, dopo diversi sopralluoghi fin dal pomeriggio del crollo, ha contattato un'equipe di rocciatori per procedere al distacco manuale dei massi pericolanti.

La zona a rischio sulla spiaggia è transennata e segnalata con il nastro ma, come si legge nel documento della Capitaneria: "Fino alla revoca dell'ordinanza emessa dal Comune di Portoferraio, nello specchio acqueo antistante l'arenile vi è un potenziale pericolo per la sicurezza e la navigazione in genere rappresentato dal rischio di caduta massi. 

Fino al ripristino delle condizioni di sicurezza ordina, nella zona di mare estesa 50 metri dal luogo dell'intervento sono vietate la balneazione, la pesca da terra e qualsiasi attività subacquea e di superficie". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità