Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 29 dicembre 2015 ore 10:41

Via al concorso Occhi aperti sulla città 2016

Riparte il concorso fotografico di Italia Nostra per studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e per gli studenti universitari.



PORTOFERRAIO — Italia Nostra Onlus, associazione nazionale per la tutela del patrimonio paesaggistico, storico e naturalistico, propone la nuova edizione del concorso fotografico Occhi aperti sulla città, con lo scopo di sensibilizzare lo spirito critico dei giovani e di porre in luce gli elementi di pregio o i fattori di innovazione (le nuove architetture, gli spazi urbani recuperati, l’archeologia industriale) del nostro patrimonio culturale.

Il concorso si collega alle attività di promozione della conoscenza del territorio e di cittadinanza attiva che Italia Nostra sviluppa fin dalla sua fondazione "nella convinzione - scrivono nella nota diffusa in mattinata - che i giovani siano i protagonisti e gli interlocutori più critici e attenti ed i naturali depositari di un patrimonio che ci perviene da lontano e che deve essere tramandato come bene di tutti e per tutti".

L'edizione dello scorso anno fu vinta da una studentessa elbana, Camilla Miliani, dell’Istituto Cerboni, che colse uno scorcio molto significativo dell’attuale stato di Cosmopoli. 

Coloro che desiderano partecipare al concorso sono tenuti a notificare la loro adesione con una mail inviando i propri dati (nome, cognome, età, luogo di residenza e scuola / università di appartenenza) entro il 15 febbraio 2016. La mail deve essere indirizzata all’indirizzo e-mail della sezione di Italia Nostra Arcipelago Toscano (arcipelagotoscano@italianostra.org) e per conoscenza all’indirizzo della segreteria (segreteria1@italianostra.org)

Per partecipare al concorso, si richiede agli studenti di aderire a Italia Nostra Arcipelago Toscano come socio giovane (meno di 18 anni) o come socio studente (18 – 26 anni). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport