Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 09 dicembre 2018 ore 16:28

Vento forte, Vigili del fuoco al lavoro

Foto di repertorio

Mentre è ancora in corso l'allerta meteo e le raffiche di vento stanno aumentando sono in corso i primi interventi. Una strada interrotta a San Piero



PORTOFERRAIO — Il Comando dei Vigili del fuoco della Provincia di Livorno è operativo al momento su tutto il territorio con 7 squadre e 45 unità di personale.

Al momento alla centrale di Livorno sono pervenute 82 richieste di interventi di cui 44 su Livorno, 16 su Cecina, 10 su Piombino e 14 all'isola d'Elba.

Le richieste riguardano prevalentemente i tipici danni del vento come caduta di grondaie, rami e coperture di tetti pericolanti. Al momento sono stati eseguiti circa 40 degli interventi richiesti ma le squadre sono costantemente al lavoro.

In particolare le squadre sono state integrate con personale proveniente dalle province di Pisa, Lucca e Firenze. A Livorno è stato attivato il Coc, cioè il centro di coordinamento comunale, dove è presente personale dei Vigili del fuoco di collegamento con la Sala operativa del 115.

Per quanto riguarda l'Elba il Comune di Campo nell'Elba sulla pagina facebook ha segnalato che la Strada della Scorcia a San Piero è stata chiusa per caduta rami e cavo Enel sulla carreggiata e che si stanno attivando per risolvere il problema prima possibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica