Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 26 agosto 2019 ore 08:00

Val di Denari, "Finalmente qualcosa si muove"

Foto di repertorio

Il sindaco Zini in una assemblea si è impegnato per il ripristino della strada e ha dato disponibilità per un progetto di allargamento della stessa



PORTOFERRAIO — Sembra avviarsi ad una soluzione la contesa sulla strada in Val di Denari fra i residenti ed il Comune di Portoferraio. Infatti i cittadini riuniti nel Consorzio Strada Vicinale di Val di Denari, dopo aver incontrato la nuova amministrazione comunale con una nota spiegano i nuovi sviluppi della vicenda.

Qui di seguito la nota del Consorzio,

"Molti lettori delle testate online locali si ricorderanno certamente della 'Strada di Val di Denari' come di un argomento venuto a noia, per l’insistenza con cui per tre anni buoni abbiamo continuato a riproporlo, rimbalzando comunque sempre contro l’indifferente muro di gomma del Palazzo Comunale. 

Si trattava (lo ricordiamo in sintesi per chi, per noia, ne abbia rimosso il ricordo) del fatto che il Comune anziché pretendere la realizzazione degli accessi autonomi previsti ad un Peep che doveva essere costruito nelle vicinanze, aveva favorito l’utilizzo, a nostro avviso improprio, della nostra piccola strada, facendovi scorrazzare betoniere da 40 tonnellate

Venerdì 23 Agosto siamo stati ben lieti di vedere che, per la prima volta dopo cinque anni, alla nostra Assemblea del Consorzio strada Val di Denari, il Comune, che legalmente ne fa parte, era presente, con l’assessore alla Viabilità e Lavori Pubblici Leo Lupi ed il sindaco Angelo Zini. 

Nel corso dell’incontro, che si è svolto nei locali della parrocchia di S. Giuseppe, pur senza promettere mirabolanti imprese e illustrandoci le difficoltà presenti nella situazione che si è venuta a creare, il sindaco ha promesso il suo concreto sostegno per il ripristino della strada e la sua disponibilità a partecipare ad un eventuale progetto di allargamento della sede stradale ed ad altre migliorie. Finalmente!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport