Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità lunedì 11 giugno 2018 ore 16:10

Una proposta di legge per l'Elba tax free

l'on. Zucconi

Fra i firmatari c'è l'onorevole Franzo Zucconi, versiliese, di Fratelli d'Italia. "Gli elbani sono fra i cittadini più svantaggiati del paese"



PORTOFERRAIO — L'Onorevole Riccardo Zucconi (Fratelli d'Italia) è tra i firmatari del progetto di legge che chiede un regime fiscale agevolato per l'Elba. L'intenzione è dunque di fare dell'Isola una Zona Franca tax free, la stessa Giorgia Meloni era intervenuta pubblicamente su questo argomento.

Zucconi e Fratelli d'Italia ritengono che un simile provvedimento possa portare al rilancio economico della zona, storica meta del turismo balneare toscano.

Una simile proposta fu presentata da FdI anche nella scorsa legislatura, ma venne frenata dal Governo PD. Zucconi e FdI fanno notare quanto gli elbani siano tra i cittadini più svantaggiati del Paese in quanto per poter usufruire dei servizi essenziali debbono spostarsi via mare, tra le loro legittime richieste (secondo Fratelli d'Italia) c'è l'esenzione dall'IVA sul commercio.

Il deputato versiliese è in prima linea nella tutela del patrimonio balneare e di questa categoria turistica, tra le primissime proposte di legge che ha presentato c'è infatti anche quella che mira a superare la direttiva europea Bolkestein che da diversi anni mette in discussione le concessioni e penalizza quelle famiglie che investono da generazioni sulle nostre spiagge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Sport

Politica