Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 30 ottobre 2018 ore 16:28

Un corso per diventare guide subacquee nel Parco

Prevista la formazione di 25 guide qualificate, bando e moduli disponibili presso gli uffici del Parco nazionale Arcipelago toscano e on line



PORTOFERRAIO — Dopo il primo bando del gennaio 2018, il Parco nazionale arcipelago toscano bandisce il secondo concorso per titoli ed esami per la partecipazione a un corso di qualificazione professionale rivolto a 25 partecipanti di “Guida Subacquea del Parco Nazionale Arcipelago Toscano”.

“Dopo aver fatto il primo corso - ha detto il Presidente Sammuri – abbiamo registrato ancora interesse e ne abbiamo organizzato un altro. Siamo il primo parco in Italia ad avere guide parco subacquee. Con questa seconda chiamata aggiungeremo alle 45 guide già disponibili (l’elenco è visibile qui http://www.islepark.gov.it/visitare-il-parco/guide-sub-autorizzate-del-parco) ulteriori 25 guide".

"Prioritario per l’ente valorizzare la professionalità di chi accompagna i visitatori del parco anche sott’acqua; - ha sottolineato il presidente Sammuri- gli operatori subacquei sono sempre stati per il Pnat partner collaborativi con cui vogliamo continuare a lavorare per migliorare la tutela e la fruizione del mare nell'ottica dello sviluppo sostenibile. Il modello Pianosa sta funzionando bene ed ha dato ossigeno al settore dei diving, stiamo lavorando per anche le altre isole".

La domanda deve arrivare entro e non oltre le ore 12 del 20 Novembre 2018 alla sede dell' Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano Loc. Enfola n.16 - 57037 Portoferraio (LI).

Bando e moduli sono disponibili presso gli uffici del Parco e sono scaricabili sul sito web www.islepark.gov.it, nella sezione Banca dati.

La prova scritta delle preselezioni, in caso il numero degli iscritti superi il numero massimo dei 25 partecipanti, è fissata per il pomeriggio del 4 Dicembre 2018 presso l’Istituto Cerboni a Portoferraio. La prova orale di lingua straniera si terrà a partire dalle ore 12 del 5 Dicembre 2018 presso la sede dell'Ente Parco in Località Enfola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno