Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 07 luglio 2018 ore 14:09

Turismo all'Elba, tavolo di gestione dei traffici

L'Autorità portuale risponde all'associazione degli albergatori elbani dopo le critiche sulla gestione dei flussi nel porto di Piombino



PORTOFERRAIO — Arrivano dal presidente dell'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Stefano Corsini le parole in risposta all'Associazione albergatori elbani che nei giorni scorsi ha criticato il lavoro e la gestione dei flussi turisti.

A chi si domanda se l'organizzazione del porto di Piombino ostacola l'arrivo dei turisti all'Elba, Corsini ribadisce i caso eccezionale di sabato scorso con una nave ko e un traghetto dirottato su un'altra tratta (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"È stato con spirito di abnegazione e lavoro di squadra che gli uffici competenti del porto di Piombino, unitamente alle forze di polizia e all’Amministrazione comunale, si sono prodigati per decongestionare un’area nella quale si sono improvvisamente ritrovati compressi 4mila passeggeri e mille auto. - ha commentato - Non mi sembra sia quindi il caso di fare affermazioni superficiali e tendenziose quando è evidente a tutti i soggetti coinvolti che l'AdSP è presente ogni giorno per garantire con la massima sicurezza il flusso e deflusso dei passeggeri e per risolvere i problemi che la stagione presenta. Piuttosto che fare propaganda, gli albergatori gestissero meglio il sistema di prenotazioni, diluendole su più giorni settimanali e non solo il sabato".

Insomma all'Autorità portuale non servono lezioni e tantomeno critiche, comprese quelle sull'accorpamento dei porti di Livorno, Piombino ed Elba.

In ogni caso, "l’AdsP istituirà un tavolo di coordinamento delle Amministrazioni interessate di Piombino e dell’Elba al fine di individuare le misure più utili ad ottimizzare la gestione dei traffici", ha concluso Corsini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno