Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Spettacoli lunedì 27 giugno 2016 ore 10:40

Tris d'assi per il Brignetti

Saranno Lisa Marzoli, Valeria Altobelli e Francesco Guidara i tre presentatori della 44^ edizione che si svolgerà il 9 luglio



PORTOFERRAIO — Esperienza, talento e bellezza sono i caratteri portanti dei tre presentatori che si alterneranno alla guida della 44° edizione del premio letterario Raffaello Brignetti che vedrà la serata conclusiva il prossimo 9 luglio. I nomi sono di primo piano: Lisa Marzoli, Valeria Altobelli e l'elbano Francesco Guidara.

Lisa Marzoli è giornalista del tg2 società, opinionista del tg2 e opinionista del programma “Le falde del Kilimangiaro” su rai3. E’ stata conduttrice televisiva di “Cronache animali” su rai2 e conduttrice di telegiornali e rubriche televisive. Vincitrice del premio Legambiente per i servizi realizzati contro l’inquinamento nel 2012 e vincitrice del premio internazionale “Aliquo’” per l’impegno animalista nel 2015. A giugno del 2016 è stata premiata con il prestigioso premio “Apoxiomeno” per le inchieste condotte al tg2 delle 20:30 sulla tossicodipendenza e la violenza sulle donne.

Valeria Altobelli è presentatrice, giornalista, attrice, cantante e modella. Due lauree, parla perfettamente inglese, francese e spagnolo. Co-conduttrice del programma Forum (Canale5 e Rete4), presentatrice degli internazionali di tennis in Roma, attrice nella commedia per il cinema "Tiramisù". Ha partecipato a Miss Mondo Italia-Miss Mondo Italia Talent-Miss World Italia Personalità ed è stata finalista a Miss Italia.

Francesco Guidara è direttore marketing e responsabile delle relazioni istituzionali di The Boston Consulting Group per l’Italia, la Grecia e la Turchia. Ha lavorato in Mediaset e CNBC. Appassionato di comunicazione per i mercati azionari ha pubblicato con Egea Bocconi il volume “La Comunicazione Finanziaria”. Nato a Portoferraio, è sposato, 3 figli, vive a Milano


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno