Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 16:44

Tre musicisti elbani in distribuzione mondiale

Tre ragazzi di Portoferraio formano il gruppo Dasquad e firmano con l'etichetta Hit Beat Records, a maggio l'uscita dei primi singoli



PORTOFERRAIO — Tre giovani elbani stanno per fare il loro ingresso ufficiale nel mondo della musica. Michael Posini, Alessandro Calderoni e Davide Bombara, meglio noti come i componenti del gruppo Dasquad, sono tre DJ's e produttori di musica elettronica che, grazie all'accordo con la Hit Beat Records, vedranno i loro primi due singoli lanciati sul mercato.

Inizialmente il progetto assume il nome di MAD (nonché le iniziali dei loro nomi), successivamente trasformato nell'attuale Dasquad, in quanto ritenuto troppo comune e poco originale. Il tutto ebbe inizio quasi per gioco un pomeriggio di due anni fa (settembre 2014) in base all'amicizia e unione musicale dei tre ragazzi. In principio le cose non erano molto semplici, complice la piccola realtà, a livello musicale, del posto, come per esempio la mancanza di uno studio di registrazione o struttura professionale adatta al loro tipo di progetto. 

Un computer, una tastiera MIDI e un paio di casse, unite alla forte volontà dei ragazzi, danno vita ai loro primi lavori. Col passare del tempo, grazie anche ai locali del posto (bar/discoteche) che danno la possibilità ai ragazzi di mettersi in mostra, i Dasquad iniziano a farsi conoscere nel panorama locale.

Il passo più importante avviene durante un viaggio a Torino quando hanno avuto l'occasione di poter proporre i loro progetti all’etichetta indipendente torinese Hit Beat Records: da quel momento nasce la collaborazione con i Dasquad che portaerà, i primi di maggio (11 e 18 maggio), all'uscita dei primi due singoli "#Power" e "FYD" in distribuzione mondiale con Hit Beat Records / Believe Digital in tutti i portali (maggiori informazioni sulla pagina www.facebook.com/dasquadmusic e sul sito www.hitbeatrecords.com).

L’etichetta discografica Hit Beat Records di Torino produce diversi generi e vari artisti anche di calibro internazionale. Il catalogo conta più di 90 release le quali hanno raggiunto posizioni di alta classifica e ottimi risultati di vendita, trasmesse da varie emittenti televisive musicali tra le quali MTV. Sul web, in totale contiamo più di 10.000.000 di visualizzazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica