Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport domenica 08 ottobre 2017 ore 15:20

Quattro elbani campioni europei di canottaggio

L'equipaggio della Toscana in ginocchio

Davide Mancini nella selezione toscana di Gozzo Nazionale, Isabella Rossi e Karen Ostatkova in quella femminile. Con loro la timoniere Irene Mazzei



PORTOFERRAIO — Sabato 8 Ottobre, a partire dalle 12, la cittadina di Eupilio, sul lago di Como, ha ospitato la prima edizione dell’Europeo di Jole (4 di punta) e Gozzi, organizzata dalla FICSF (Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso).

Centodieci vogatori provenienti da Inghilterra ,  Galles e Malta, le rappresentative regionali di Liguria, Lombardia e Toscana si sono confrontati su percorsi sulle lunghe distanze. Percorso panoramico e suggestivo. Tre chilometri con giro intorno all’isola e ingresso nel campo di regata per il tratto finale in un lago di Pusiano in condizioni perfette e sotto uno splendido sole.

E' stata proprio la Toscana (l'elbano Davide Mancini, il gigliese Francesco Orlandini, i livornesi Yari Pantani e  Fabio Ricci, Tim. Irene Mazzei) a  festeggiare l’affermazione nel Gozzo maschile precedendo Liguria, Lombardia ,  River Teign, Mounts Bay e Pembrokeshire.

Toscana regina anche del Gozzo femminile dove Giulia Volpi,Flavia Matteoli,  e le elbane   Isabella Rossi e  Karin Ostatkova (tim. Irene Mazzei) sconfiggono Liguria  e Lombardia. Le inglesi del River Teign miglior equipaggio straniero, davanti ai due equipaggi di Mounts Bay e al Devoran.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno