Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 25 febbraio 2019 ore 15:58

Tpl Elba, in arrivo nuovi autobus a Maggio

Adalberto Bertucci, vicesindaco di Portoferraio

Lo rende noto il vicesindaco di Portoferraio, Adalberto Bertucci che ha avuto rassicurazioni da Ctt nord in un recente incontro a Livorno



PORTOFERRAIO — Il vicesindaco ed assessore alla mobilità del Comune di Portoferraio, Adalberto Bertucci ha partecipato all’ultima riunione del Gruppo tecnico territoriale del trasporto pubblico locale, che si è svolto a Livorno mercoledì 20 Febbraio scorso. 

Oltre alle problematiche legate alla sostituzione dei vecchi autobus circolanti sul territorio dell’isola d’Elba, per le quali è stata data assicurazione da Ctt Nord di 4/5 mezzi nuovi per il prossimo mese di Maggio, con contemporanee soluzioni di emergenza per tamponare il problema prima possibile, è stata affrontata la questione della bigliettazione automatica, emersa anche in questi giorni sulla stampa locale.

“Il macchinario della biglietteria automatica è fuori uso – fa sapere Bertucci - e sarà rimosso. Nel frattempo, la Provincia di Livorno si è attivata per verificare la possibilità di vendere titoli di viaggio per autobus alle biglietterie di Toremar e Moby, dandone ovviamente adeguata pubblicità”. 

Nell’occasione, è stata discussa anche la proposta fatta dal Comune di Portoferraio per una modifica alla Linea Blu urbana

“Abbiamo verificato – continua il vicesindaco – che il servizio, così come si svolge attualmente, non è molto utilizzato dai cittadini. Abbiamo proposto quindi una modifica al percorso, che dopo la partenza da Calata Buccari, dalla Calata Italia devierebbe verso Viale Zambelli, ritornando poi dalla prima rotonda in Via Manganaro e in via Carducci, per servire così direttamente le utenze più importanti quali i supermercati, l’ufficio postale e l’ospedale, per poi fare ritorno nel centro storico". 

"Una proposta che a dire al vero - ha concluso Bertucci - è arrivata direttamente dai sindacati di categoria, ed è stata immediatamente condivisa anche dalla Amministrazione Comunale. Si allungherebbe infatti il giro di circa 5/10 minuti, il che comporterebbe la perdita di alcune corse, ma con questa soluzione si potrebbe offrire un servizio decisamente più concreto nei confronti dei bisogni reali della cittadinanza”. 

E’ stato quindi deciso di istituire un tavolo tecnico fra Comune e azienda per arrivare ad una proposta congiunta da attivare quanto prima possibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica