Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 12 aprile 2017 ore 09:00

Tavolo fra i sindaci per l'emergenza acqua

Vertice in prefettura per l'emergenza acqua, annunciato un incontro con i sindaci, Asa e un rappresentante dei consumatori



PORTOFERRAIO — I sindaci elbani si mobilitano per affrontare quella che, secondo le previsioni del gestore, sarà un'estate critica sotto il profilo idrico.

Nella riunione che si è tenuta ieri mattina nell'ufficio distaccato della prefettura elbana è emersa la consapevolezza di un problema che coinvolge in maniera piena le amministrazioni, sia per quanto riguarda l'informazione dei cittadini, che per le possibili conseguenze di un razionamento durante il picco turistico di agosto.

"Vogliamo capire esattamente l'entità del rischio - ha commentato all'uscita il sindaco di Marciana, Anna Bulgaresi - entro la fine del mese abbiamo convocato Asa per un incontro allargato anche alle associazioni di categoria e dei consumatori perchè il problema riguarda tutti. Sia chi consuma sia la società stessa che deve intervenire in maniera più puntale nella riparazione delle perdite".

Secondo le stime di Asa diffuse nella scorsa settimana, infatti, la scarsità di precipitazioni durante lo scorso inverno ha determinato un livello di falda inferiore del 40% rispetto a quanto necessario, in sostanza è presente adesso la stessa quantità di acqua che dovrebbe esserci ad agosto e, se si avverassero le previsioni di un ulteriore aumento turistico nella prossima stagione, si andrebbe incontro ad un razionamento durante alcune ore del giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità