Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli martedì 05 gennaio 2016 ore 12:04

Successo per il Concerto della Pace

​Oltre 300 spettatori nella chiesa di Carpani per il concerto della Schola Cantorum ampliata dai cori di San Giuseppe e del Duomo



PORTOFERRAIO — “Sono orgogliosa di far parte, come corista e presidente, della Schola Cantorum. Un gruppo che in allegria, armonia e dedizione, da 30 anni s'impegna per portare avanti l'amore per la musica corale e quindi per fare cultura”. Parole e musica, è il caso di dirlo, di Aurora Coluccia alla conclusione del concerto di inizio 2016, avvenuto nella chiesa di san Giuseppe di Carpani.

Davanti a quasi 300 persone presenti per applaudire la performance del gruppo musicale, don Gianni Mariani ha aperto la serata offrendo un messaggio universale di pace e amore contro le guerre nel mondo. 

“Al gruppo storico della corale campese - ha spiegato a concerto finito, il direttore e fondatore Corrado Nesi - si sono ormai aggiunti ed integrati, elementi della corale di San Giuseppe e del duomo di Portoferraio. Tutto il gruppo ha deciso di continuare a chiamarsi Schola Cantorum San Gaetano e abbiamo creato un logo ed il sito, poi ogni gruppo prosegue a far servizio liturgico musicale nelle rispettive parrocchie. 

A febbraio faremo un concerto di beneficenza e se tutto va bene ad aprile di nuovo concerto con orchestra. Grazie a tutti, siamo un bel gruppo e possiamo far tante cose che daranno gioia e soddisfazione”. 

"Un concerto con i fiocchi - ha commentato la giovane pianista Matilde Galli - è andato tutto alla grande. Questo è dovuto all'amore per la musica e al meraviglioso gruppo che siamo diventati. Grazie ai coristi, a Corrado e a tutte le persone che ci seguono con affetto e stima”. 

Oltre al repertorio classico il coro si è esibito in pezzi di Feliciano, De André, Frisina, Haendel, Perosi e altri. 

I componenti del complesso. 

Soprani: Bandiera Bruna, Bertolini Marcella, Cocchi Anna, Danesi Alessandra, Fontana Bibi, Imparata Maria Luisa, Lazzarini Barbara, Montauti Antonella, Pieroni Marisa, Piras Mara, Pitzoi Luigina, Rossi Maria Rita, Segnini Elga, Selci Giuseppina, Spinetti Tina, Soria Maria Luisa. 

Contralti: Benassi Anna, Brigida Angelina, Coluccia Aurora, Di Scala Anna, Lo Bosco Maria, Melani Anna Maria, Rossi Rita, Spinelli Mariolina, Villani Giovanna. Tenori: Berti Paolo, Conti Ivano, Di Monte Sabino, Diana Lino, Galli Giancarlo, Mazzei Antonio, Munno Stanislao, Mura Domenico, Spinetti Mauro. 

Bassi: Baldetti Luigi, Beani Gianfranco, Camici Marcello, Giusti Giorgio, Mondo Elio, Soppelsa Enzo, Spinetti Mario, Ulivelli Andrea. 

Direttore Del Coro: Corrado Nesi. 

Pianista: Matilde Galli. 

Tamburo: Pietro Mazzei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità