Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 10:20

​Studenti del Foresi ad Auschwitz

Per la sesta volta, otto studenti elbani dell'istituto Foresi si recheranno in Polonia per celebrare il Giorno della Memoria



PORTOFERRAIO — Gli otto alunni saranno sorteggiati fra gli studenti che avranno frequentato il corso di formazione pomeridiano sulla Shoah e l'antisemitismo tenuto dai docenti Nunzio Marotti e Corrado Nesi. 

E sarà proprio quest'ultimo l'insegnante accompagnatore del gruppo. A tale scopo il prof. Nesi lo scorso mese di agosto ha preso parte al corso di formazione rivolto a sessanta docenti di scuola secondaria di secondo grado della Toscana. 

Oltre settecento tra studenti e insegnanti toscani celebreranno il Giorno della Memoria sui luoghi dello sterminio nel ricordo del settanduesimo anniversario della liberazione del campo di Auschwitz, avvenuta il 27 gennaio del 1945. 

Il Treno della Memoria partirà da Firenze la mattina del 23 gennaio e vi farà ritorno la sera del 27. I partecipanti visiteranno i campi di Auschwitz-Birkenau e Auschwitz I, dove incontreranno alcuni testimoni sopravvissuti allo sterminio. 

E’ prevista la visita della città di Cracovia. Tante le aspettative degli studenti desiderosi di vedere i luoghi e incontrare i testimoni. E, quelli che saranno scelti, si dicono pronti al rientro a raccontare la loro esperienza sicuramente forte e significativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica