Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 18:55

Squadre di volontari per pulire l'Elba

Si chiama 10mila mani per l'Elba l'iniziativa coordinata dalla Prefettura: squadre di volontari per pulire l'isola dai rifiuti abbandonati



PORTOFERRAIO — Quattro giorni di pulizia volontaria dell'isola dai rifiuti abbandonati. E' questo il senso dell'iniziativa promossa e coordinata dalla Prefettura di Livorno, ufficio staccato dell'Elba, in collaborazione con ESA, il PNAT, il Corpo Forestale dello Stato ed i Comuni elbani chiamata 10 000 mani per l'Elba - Insieme per un'isola più accogliente.

Presentata oggi a Portoferraio presso la Sala delta Provincia l'iniziativa prevede la costituzione e il coordinamento di squadre di volontari che in quattro giornate si mettano a disposizione per pulire diverse porzioni di territorio sparse su tutta l'isola.

La prima giornata è in calendario per il prossimo 27 novembre e il programma prevede: ore 8,45 Incontro con i volontari e consegna kit (a Portoferraio presso bivio Cotte Reciso, a Marciana Marina presso parcheggio spiaggia Fenicia, a Porto Azzurro presso parcheggio Piazza del mercato), ore 9 Inizio rimozione rifiuti abbandonati, ore 12 Raduno di quanto raccolto per la successiva rimozione, ore 12,30 termine delle attività (offerto un piccolo ristoro ai partecipanti).

I sostenitori dell'iniziativa sono l'Associazione Albergatori, Confcommercio, Confesercenti, Coldiretti, la Fondazione Isola d'Elba, Esaom, Nocentini Group, Ferramenta Barbadori.

Le prossime giornate dedicate all'ambiente saranno: 22 gennaio, 15 febbraio, 4 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno