Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 22 ottobre 2020 ore 10:32

"Sportello Inps chiuso, situazione inaccettabile"

sportello Inps di Portoferraio
Sede Inps di PortoferraioG
Foto di: Google maps

Forza Italia chiede al sindaco Zini di intervenire, dopo la segnalazione ricevuta dai cittadini sulla chiusura dello sportello elbano



PORTOFERRAIO — "Da numerose segnalazioni di cittadini elbani, ci risulta che da marzo l'ufficio Inps di Portoferraio sia chiuso. Nessuna comunicazione è stata fatta dall'azienda e neanche dal sindaco Zini, anche inconsiderazione del fatto che l'Inps non accetta neppure richieste di appuntamento".

La segnalazione arriva da Chiara Tenerini, coordinatore Provinciale Livorno di Forza Italia e Adalberto Bertucci, coordinatore Isola d'Elba di Forza Italia.

"Sicuramente i Caf si possono sostituire per alcune pratiche Inps, ma per altre funzioni e problematiche lo sportello elbano è indispensabile. - proseguono Tenerini e Bertucci - Come Coordinamento dell'Isola d'Elba e provinciale di Forza Italia abbiamo inoltrato una richiesta scritta al Presidente della Conferenza dei sindaci Zini, chiedendo di farsi portavoce di tutti i cittadini dell'Isola per chiedere la riapertura, anche a giorni alterni, dell'Ufficio Inps. Enormi sono i disagi per migliaia di cittadini, soprattutto in un epoca storica come questa, dove la percezione della sicurezza e della stabilità è carente ogni giorno di più; non possiamo chiedere ai cittadini elbani di prendere un traghetto per recarsi a Piombino o addirittura a Livorno".

"E’ necessario scongiurare la chiusura della sede di Portoferraio e subire decisioni unilaterali assunte dall'Inps. - concludono Tenerini e Bertucci - Dobbiamo garantire l’effettiva erogazione di un servizio pubblico di qualità nel rispetto dell’ accordo di programma per l’espletamento dei servizi previdenziali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità