Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 20 giugno 2017 ore 18:03

Sopralluogo dell'Ispra dopo gli spiaggiamenti

Lo fa sapere la sottosegretaria all'Ambiente Velo che sta seguendo da vicino il caso della strana sostanza giallastra presente non solo all'Elba



PORTOFERRAIO — In attesa dei risultati delle analisi dell'Arpat, la Direzione Protezione Natura del Ministero dell’Ambiente ha richiesto a Ispra, Servizio Emergenze in Mare, di effettuare un sopralluogo nell’area per una migliore valutazione della situazione. Lo fa sapere la sottosegretaria all'Ambiente Silvia Velo che sta "seguendo con attenzione la situazione delle coste dell'Arcipelago Toscano e in particolare all’Isola d’Elba, nella zona di mare compresa tra Marciana Marina e la spiaggia di Seccione e nel tratto di mare compreso tra Rimigliano, Marina di Castagneto Carducci e il Golfo di Baratti”.

Su queste spiagge, da sabato, sono state rinvenute sostanze grumose di colore giallastro (leggi l'articolo consigliato). "Nel corso delle attività – ha spiegato la sottosegretaria Velo – sono stati recuperati circa 250 kg di materiale e l’Autorità Marittima ha consegnato dei campioni di materiale all’Arpat per le analisi" (leggi l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità