Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 14 marzo 2018 ore 08:03

Skate Park, bando progettazione in scadenza

Le domande entro le 10 di giovedì 15 marzo. L'invito dell'Amministrazione Comunale a giovani geometri, architetti o ingegneri under 35



PORTOFERRAIO — L’Amministrazione Comunale di Portoferraio ricorda a tutti i giovani progettisti elbani interessati (geometri, architetti, ecc.) che è in scadenza giovedì 15 marzo il bando per la progettazione definitiva della realizzazione del primo skate park a Portoferraio.

"Siamo infatti giunti - dice l'assessore alle politiche giovanili Laura Berti - alla progettazione definitiva della struttura, la cui posizione è stata individuata, in seguito a un’analisi sui requisiti tecnici e sull’impatto urbanistico, in un’area di circa 800 metri quadrati alle Ghiaie, a fianco della tensostruttura.

Una struttura “giovane” perché a loro dedicata e perché da loro concepita. È infatti ai giovani professionisti - aggiunge l'assessore - che intendiamo chiedere di progettare lo skate park di Portoferraio, nella convinzione che possano meglio interpretare le esigenze degli appassionati di skateboard, di pattinaggio e bmx. L’Amministrazione Comunale ha infatti pubblicato una manifestazione di interesse, già disponibile sul sito web istituzionale www.comune.portoferraio.li.itattualmente visibile in home page e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di gara e contratti), per individuare giovani progettisti di età inferiore ai 35 anni cui affidare la progettazione, la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.

Per partecipare è necessario essere regolarmente iscritti all’Albo degli Architetti, degli Ingegneri o dei Geometri e avere, appunto, un’età inferiore ai 35 anni. Il termine di presentazione delle domande è fissato per il 15 marzo alle ore 10. L’aggiudicatario avrà a disposizione un mese per la progettazione dello skate park per un importo dei lavori pari a € 38.000, cui seguiranno due mesi per la realizzazione dei lavori e un mese per il collaudo.

Una bella opportunità per tutti i giovani architetti, ingegneri e geometri, che potrebbero vedere presto la loro firma sulla prima opera pubblica a Portoferraio dedicata agli adolescenti e ai giovani adulti dell’isola d’Elba.

Ci auguriamo - conclude Laura Berti - che i nostri giovani professionisti rispondano numerosi all’avviso pubblico e li invitiamo caldamente a partecipare. Per qualsiasi dubbio o per informazioni tutti gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Tecnico del Comune di Portoferraio e al Geom. Massimiliano Ribaudo, che ringraziamo per il significativo lavoro svolto"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport