Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:48 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 11 dicembre 2017 ore 14:57

Sight First, la raccolta degli occhiali usati

L'invito del Lions Club Isola d’Elba: non buttateli via, ma depositateli negli appositi contenitori:Verranno avviati ai ccentri di riciclaggio



PORTOFERRAIO — “SIGHT FIRST” è la denominazione di un service permanente attuato dai Lions Clubs di tutto il mondo. Fra le varie attività che esso prevede ha un’importanza rilevante la raccolta di occhiali usati, che periodicamente vengono inviati ai centri di riciclaggio gestiti gratuitamente dai lions da dove, dopo selezione, pulizia e suddivisione, vengono distribuiti in paesi disagiati nei quali bambini ed adulti meno fortunati necessitano di cure per il recupero o l’eliminazione di handicap visivi che potrebbero portarli alla cecità.

Il Lions Club Isola d’Elba, che ha sempre partecipato a questa iniziativa, invita cittadini ed ospiti a non buttare gli occhiali non più utilizzati (da vista o da sole), ma a depositarli negli appositi contenitori disponibili in alcuni esercizi di Portoferraio, Porto Azzurro e Marina di Campo. È un gesto semplice, ma ricco di valori morali, destinato ad alleviare le sofferenze di qualcuno.

Info: Ennio Cervini 0565 977365, Luciano Ricci 335 8254845


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità