QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12°18° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 novembre 2017

Attualità domenica 12 novembre 2017 ore 16:16

Si alza il vento, codice giallo sull'Arcipelago

Foto di repertorio

Codice arancione in tutta la Toscana, mentre sull'Arcipelago e lungo la costa i fenomeni saranno meno intensi. Attese precipitazioni ovunque

PORTOFERRAIO — Allerta arancione su gran parte della Toscana dalle 8 alla mezzanotte di lunedì 13 Novembre, per neve e vento forte.

Lo comunica la Protezione civile regionale che dirama un allerta con codice arancione in 6 delle 24 aree in cui è divisa la Toscana per neve e in 11 aree per vento forte. La nostra regione sarà infatti interessata da un marcato peggioramento per l'ingresso di aria molto fredda da nord. 

Sono attese precipitazioni ovunque, ma le criticità maggiori saranno per la neve, soprattutto negli Appennini fiorentino, aretino e pistoiese, e per il forte vento da nord.

Sarà proprio il vento forte, infatti, a caratterizzare le aree dell'Arcipelago Toscano ma con minore intensità. Mentre in tutta la Toscana si prevedono raffiche tra gli 80 e i 100 km/h, lungo le zone costiere i fenomeni saranno meno intensi pertanto l'allerta resta gialla.

Allerta gialla anche per mareggiate dalla serata di domenica e fino alla mattinata di domani sull'Arcipelago a nord dell'Elba, e sulla costa pisano-livornese.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità