Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 16 novembre 2018 ore 11:35

Scuole primarie in visita al Commissariato

I ragazzi hanno visitato la sede e la centrale operativa del Commissariato e hanno assistito anche alla dimostrazione con una unità cinofila



PORTOFERRAIO — Per il corrente anno scolastico 2018-2019 il Commissariato di Pubblica Sicurezza di  Portoferraio ha proposto alcune visite guidate di alcune classi di studenti negli uffici del commissariato. Il progetto rivolto ai ragazzi delle scuole primarie dell’ isola d’Elba costituisce una tappa del percorso didattico, intrapreso dal commissariato, per la diffusione dei concetti riguardanti la legalità, la sicurezza e le istituzioni con lo scopo principale di avvicinare gli studenti al concetto di Polizia di prossimità, coinvolgendoli nella conoscenza delle varie attività che la Polizia di Stato svolge quotidianamente.

L’iniziativa ha dato la possibilità ai ragazzi delle scuole, che tramite gli insegnanti di riferimento vi hanno aderito, di vivere un’entusiasmante mattinata insieme ai poliziotti del Commissariato, osservando da vicino le consuete attività nelle quali ordinariamente operano.

Nel percorso di visite guidate i ragazzi dopo aver assistito alla proiezione di un filmato istituzionale, relativo all’organizzazione delle varie specialità della Polizia di Stato, hanno proceduto alla visita della centrale operativa dove sono stati illustrati i vari servizi di controllo del territorio. Qui i ragazzi  hanno potuto interagire con gli operatori di Polizia che hanno curato l'illustrazione delle attività svolte.

Successivamente gli stessi studenti hanno assistito anche ad una dimostrazione della unità cinofila della Questura di Firenze, che si è svolta nell’atrio del piazzale del Commissariato.

Infine, a conclusione della mattinata, il dirigente il Commissariato, vicequestore della Polizia di Stato Pietro Scroccarello, ha rivolto un saluto finale ai ragazzi , provvedendo alla consegna di gadget offerti dalla Banca di Credito cooperativo di Castagneto Carducci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità