Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 11 luglio 2016 ore 16:19

Scontro fra imbarcazioni e barca alla deriva

Interventi della Guardia Costiera nel fine settimana per soccorrere un uomo finito in mare dopo lo scontro con uno yacht e un'imbarcazione in panne



PORTOFERRAIO — Fine settimana impegnativo per gli uomini della Guardia Costiera di Portoferraio. Nel tardo pomeriggio di venerdì 8 luglio infatti gli agenti della Capitaneria a bordo della motovedetta CP 2117 sono intervenuti in soccorso di una pilotina e di uno yacht che sono entrati in collisione in prossimità di capo Sant'Andrea.

In seguito all'urto l'uomo che si trovava a bordo della pilotina è finto in mare riportando una lieve contusione alla mano destra ed è stato recuperato dallo yacht. Le due unità sono state scortate dai mezzi della Guardia costiera fino al porto di Marciana Marina dove sono state accertate le loro condizioni e svolte le prime indagini per accertare le responsabilità del sinistro.

Nella giornata di domenica 10 luglio un nuovo allarme relativo invece ad una imbarcazione sul litorale nord dell'isola davanti alle coste del Viticcio. L'imbarcazione di dieci metri, con il motore in panne, si stava avvicinando a riva spinta dal moto ondoso e dal lieve vento di maestrale. Questa volta è stato inviato il gommone GC 097 da Portoferraio che, intorno alle 16 ha raggiunto l'imbarcazione in avaria prestando assistenza alle persone a bordo.

L'imbarcazione è stata poi rimorchiata a Portoferraio dal gruppo ormeggiatori intervenuti sul posto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità