Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport martedì 15 ottobre 2019 ore 19:48

Viola di Scoglio, una bella giornata di sport

Una domenica dedicata alla Fiorentina con partita di calcio e raccolta fondi per un macchinario da donare al reparto di Pediatria dell'ospedale elbano



PORTOFERRAIO — Si è svolta sabato 12 Ottobre  la seconda edizione di Viola di Scoglio, ovvero la Fiorentina all’Isola d’Elba. La manifestazione organizzata dagli Scoglio-Nati Viola ha avuto come scopo la beneficenza con la raccolta fondi per riuscire a comprare un macchinario per i neonati da destinare alla Pediatria dell’ospedale di Portoferraio. Grazie alle Glorie Viola, che hanno aderito, si è potuta disputare una partita tra la rappresentativa di ex giocatori della Fiorentina ed una del Viola club. 

"Tra i tanti intervenuti - spiegano gli organizzatori - dobbiamo citare gli scudettati viola Claudio Merlo e Luciano Chiarugi ma anche grandi nomi come Alberto Malusci, Maurizio Restelli, Giovanni Guerrini e il grande Lulù Oliveira. Alla serata erano presenti i giornalisti Luca Calamai e Mario Tenerani, rispettivamente della Gazzetta dello sport e di Lady Radio, ma soprattutto conduttori della trasmissione Il salotto dello sport di Rtv38. Gli Scoglio-Nati Viola vogliono ringraziare l’emittente fiorentina che ha dato risalto alla manifestazione, proponendo una diretta il venerdì 11 Ottobre, della trasmissione dalla sede del club". 

"L’incontro di calcio - spiegano gli organizzatori - è stato illuminato dalle prodezze di Lulù Oliveria e dalle scorribande di Restelli al centrocampo e di Malusco in difesa, ma sorprendentemente il trofeo è stato vinto dalla compagine degli Scoglio-Nati Viola ai calci di rigore per 5-4 dopo che la partita era terminata sul 3-3. Al di là  del risultato calcistico molto relativo è stata la vittoria di tutti che ha portato ad ottenere l’acquisizione dell’importo giusto per poter cosi donare il macchinario prefissato. Un ringraziamento speciale va a Moreno Roggi, vice presidente delle Glorie Viola e alla segretaria Marina Mecheri, che hanno dato il loro incondizionato appoggio alla manifestazione".

"Gli Scoglio-Nati Viola inoltre vogliono ringraziare i tanti sponsor della manifestazione, la Filarmonica Giuseppe Pietri di Portoferraio che ha trattenuto il pubblico prima della gara e ha suonato l’inno d’Italia e l’inno della Fiorentina. Grazie anche ai tanti bambini entrati in campo con i calciatori dando colore e calore proponendo al pubblico presente il grazie di cuore a tutti Inoltre si ringrazino il Comune di Portoferraio, gli Albergatori elbani che si sono messi subito a nostra disposizione da Gennaio quando fu’ esposto il programma e all’Audace Portoferraio per la disponibilità del campo splendidamente tenuto. Ringraziamo anche i tanti accorsi allo stadio Lupi di Portoferraio che hanno dato il loro contributo perché questo nostro sogno potesse realizzarsi. Vi diamo appuntamento alla terza edizione di Viola di Scoglio con le tante foto scattate e i video della giornata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIOLA DI SCOGLIO - 21 OTTOBRE 2019 - 1° PARTE
VIOLA DI SCOGLIO - 12 OTTOBRE 2019 - 2* PARTE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità