Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 17:33

Sanità, nuove assunzioni e contratti prorogati

Foto di repertorio

Fp-Cgil esprime soddisfazione per quanto è emerso riguardo al personale della sanità elbana ma chiede anche alcuni chiarimenti all'Asl



PORTOFERRAIO — "Assunzioni di personale, contratti prorogati, nuova foresteria a disposizione dei lavoratori: finalmente i vertici Asl – grazie anche alla disponibilità delle amministrazioni comunali - rispondono con i fatti alle rivendicazioni sostenute in questi mesi dalla Fp-Cgil", con una nota Simone Assirelli, funzionario Fp-Cgil provincia di Livorno con delega alla sanità, esprime soddisfazione per i risultati raggiunti (leggi gli articoli correlati).

"Nelle scorse ore i vertici aziendali hanno confermato l'intenzione di assumere 4 interinali per un periodo di sei mesi: si tratta di una prima risposta importante per cercare di tamponare la cronica carenza di personale nel settore della sanità elbana. - prosegue il funzionario della Fo-Cgil- L'Asl – come richiesto con forza dalla Fp-Cgil - ha inoltre reso noto che confermerà per altri sei mesi tutto il personale interinale già a lavoro: tutto ciò in attesa che sia pubblicato il bando di concorso per l'assunzione in ruolo".

"Le nostre rivendicazioni - aggiunge Assirelli - stanno trovando progressivamente risposta. Apprendiamo infatti con soddisfazione che sarà allestita una nuova foresteria con 14 posti letto a disposizione per il personale Asl. Sulla questione l'azienda non ha fornito ancora ulteriori dettagli. L'auspicio è che la struttura apra prima dell'estate: sulla vicenda terremo come sempre i riflettori bene accesi. Novità anche in relazione alla camera iperbarica: i vertici aziendali hanno infatti comunicato che uscirà un bando per formare il personale ad essa affidato".

"Su alcune questioni chiediamo però all'Asl di fare maggiore chiarezza. - prosegue il funzionario Fp-Cgil - E' ad esempio importante che l'azienda chiarisca come sarà strutturata l'area della 'breve osservazione' e quanto personale infermieristico, Oss e medico sarà in essa impiegato. Invitiamo inoltre l'Asl ad attivarsi ulteriormente per trovare una collocazione più idonea per le ambulanze imbarcate sui traghetti: tutto ciò a tutela del malato e del personale infermieristico e medico che durante il viaggio restano a bordo della vettura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità